Citroën - SM (Maserati) 2,7L V6 Coupe - NO RESERVE - 1972

17.000 €
17/09/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 17.000 €
Inserzionista:  Privato
Condizione veicolo:  Usato
Chilometri:  30.000
Anno immatricolazione:  1972
Marca:  Citroen
Modello:  SM (Maserati) 2,7L V6 Coupe
Tipo di annuncio:  Vendo
Comune: Genova
DESCRIZIONE
Non lasciarti sfuggire l’occasione di diventare il nuovo proprietario di questa Citroën SM (Maserati) Coupé davvero unica! È un’ASTA SENZA PREZZO DI RISERVA.

La Citroën SM era il modello di punta negli anni ‘70. L’acronimo SM in realtà non significa nulla, anche se alcune fonti dicono che potrebbe stare per Sa Majesté, che significa ‘Sua Maestà’, mentre secondo altri significa “Sport Maserati”. Nel 1961, Citroën lanciò il Progetto S con l’obiettivo di sviluppare un’auto di lusso basata sulla DS con prestazioni rivoluzionarie come una velocità massima di oltre 180 km/h e grandi raffinatezze tecniche. Il primo contatto con la Maserati italiana, per lo sviluppo di un nuovo motore, seguì due anni dopo. Citroën rilevò la società italiana nel 1968 con lo scopo di utilizzare il potente motore V6 della Maserati nella SM.

Ciò che diede alla Citroën SM il suo “status di celebrità” è ovviamente il fatto che uno dei proprietari olandesi era Johan Cruijff, anche se pochi sanno che l’auto gli è stata effettivamente noleggiata dalla Citroën. In seguito Cruijff comprò la sua propria Citroën SM rendendo famosa anche quest’auto. Oggi, la prima Citroën SM di Cruijff può essere spesso ammirata in occasione di vari eventi.

La Citroën SM si vede sempre meno spesso e sta diventando una rarità sulle strade. L’auto parte subito, tiene bene il minimo, accelera con potenza e cambia scorrevolmente tutte le marce. Il tipico sistema di molle idropneumatiche si alza immediatamente. Il motore Maserati (numeri corrispondenti) con 177 cv eroga molta potenza!

Gli interni originali hanno ancora un aspetto davvero curato, i sedili sono stati revisionati in passato. Inoltre, la verniciatura della Citroën ha ancora un bell’aspetto. Il cromo, tuttavia, mostra alcune piccole tracce di usura (vedi immagini).

Un’altra caratteristica che rende unica questa Citroën riguarda la più popolare versione del carburatore, che è altamente ricercata dagli appassionati.

Quindi non aspettare e cogli l’occasione di diventare il nuovo e orgoglioso proprietario di questo bellissimo pezzo di storia franco-italiana!

Informazioni tecniche:

Citroën - SM (Maserati) 2,7 L V6 Coupé - 1972

Produttore/Marchio: Citroën
Modello: SM (Maserati) 2,7 L V6 Coupé
Anno di fabbricazione: 1972
Colore: grigio argento
Motore e potenza: (Maserati) 2,7 L V6 177 cv (numeri corrispondenti)
Alimentazione: benzina
Cambio: trasmissione manuale
Lettura del contachilometri: 32.459 miglia
Numero di chiavi: 2
Margine: sì, auto con margine olandese
Documenti/immatricolazione: Immatricolazione olandese: AM-35-99
Numero di identificazione del veicolo: 00SB9066

Optional:
- aria condizionata
- sedili anatomici
- bracciolo centrale
- paraurti anteriore cromato
- paraurti posteriore cromato
- doppio scarico
- ruota di scorta completa
- rivestimenti in pelle
- sedili in pelle
- volante in pelle
- vernice metallizzata
- servofreno
- servosterzo
- alzacristalli elettrici
- radio
- contagiri

Il veicolo può essere visionato e ritirato a Schiedam, Paesi Bassi. Tutte le ispezioni tecniche, le prove su strada e la visione sono possibili prima di fare offerte. È possibile contattare l’esperto in caso di domande.
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Genova:
Auto

Annunci gratuiti a Genova