APPARTAMENTO RISTRUTTURATO CON BOX

170.000 €
04/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 170.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  cinque e più locali
Metri quadri (m²):  90
Classe energetica:  D (DL 192 del 18/08/05), IPE 66 KWh/m² anno
Comune: Genova
DESCRIZIONE
Riferimento annuncio: 21711211-45

Appartamento ristrutturato con numero due camere,sala,cucina abitabile,bagno dispensa.
Ampio box auto soppalcabile. Appartamento con aria condizionata,ampia poggiolata tende esterne.


Oregina (Oà     ªginn-a in ligure /weà    "¹�à    "¹à   "¹" dà    �¡à    à  "¦ 'ià    "¦"¹à    "¹"à  "¹à "¦"Å“a/) è un quartiere di Genova, situato sulla collina soprastante la stazione di Genova Piazza Principe. Il quartiere, abitato sin dal XVI secolo, si è sviluppato in particolare a partire dalla fine del XIX secolo, mentre la parte a ponente che confina col Lagaccio è di epoca successiva. Amministrativamente fa parte del Municipio I Centro Est.
Secondo la tradizione, il nome del quartiere deriverebbe dall'invocazione "O Regina!", riportata su un'immagine o una statua della Madonna collocata anticamente in cima alla collina, invocazione abitualmente ripetuta dai viandanti in segno di omaggio alla Vergine. Col tempo tale locuzione, contratta in una sola parola, avrebbe finito per designare il luogo stesso dove si trovava l'immagine, nel quale in seguito sarebbe sorta la chiesetta della Nostra Signora di Loreto.
L'"unità       urbanistica" di Oregina si estende su entrambi i versanti del crinale che, scendendo dal Forte Castellaccio, separa le valli del Lagaccio e del rio Sant'Ugo. Lungo questo crinale, percorso dalla Salita di Oregina, una caratteristica crà     ªuza che risale la collina dalla stazione Principe, sorgono il santuario N.S. di Loreto, con il suo piazzale panoramico, e poco più a monte un altro punto panoramico, comunemente detto "a riunda", il Belvedere Gerolamo Da Passano. Presenta quindi caratteristiche diverse, che vanno dal tratto collinare alto, situato in prossimità       del monte Righi, sino a quello a poche decine di metri dal mare, in prossimità       della stazione ferroviaria di Genova Principe.

Il territorio di Oregina si estende anche, nella parte più a ponente, fino al versante destro della valle del Lagaccio, raggiungendo le mura di Begato. Quest'area verde, quasi interamente incontaminata, comprende gran parte del "Parco urbano delle mura" (Parco del Peralto) e due delle più imponenti strutture del sistema di difesa della Repubblica di Genova, i forti Begato e Sperone.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Genova:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

L'INSERZIONISTA

Via XX Settembre, 1/1
16121 Genova (GE)
www.remax.it/specialisti

Annunci gratuiti a Genova