Corso Professionale OSA Infanzia a GENOVA

18/05/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Genova
DESCRIZIONE
Il tuo sogno è lavorare con i bambini? Ti piacerebbe poter fare un’esperienza pratica in una struttura convenzionata con noi?

470 ore di formazione professionale con pratica garantita in una cooperativa sociale privata.

Hai sempre sognato di poter lavorare con i bambini?
Lavorare con i bambini è un lavoro complesso ma entusiasmante, che richiede altruismo, pazienza, positività, impegno, senso di responsabilità ed energia; questo lavoro è altamente gratificante, perché i bambini sanno trasmettere grande energia e affetto.
Attraverso l’organizzazione di attività ludiche e socializzanti, l’operatore OSA per l’infanzia promuove lo sviluppo psico-fisico e cognitivo dei bambini, supporta le madri lavoratrici che stentano a conciliare il lavoro e la famiglia e collabora con l’equipe della struttura educativa.
L’operatore OSA per infanzia è una figura altamente specializzata nella educazione dei bambini, è in grado di approcciarsi ai minori con grande sensibilità e intuire le problematiche psicofisiche che investono il bambino.

Dettagli sul Corso

150 ore di teoria
Imparerai direttamente da illustri professionisti che vantano grande esperienza nel settore assistenziale.
L’obiettivo del corso è proporre un programma didattico che sia completo ed esaustivo, senza dimenticare che l’obiettivo principale è quello di formare personale qualificato, in grado di operare in strutture private specializzate.

320 ore di pratica
Potrai svolgere 2 mesi di pratica formativa in cooperative sociali private specializzate della tua zona di residenza. Per gli aventi diritto stage retribuito.
Non solo ti formeremo e ti daremo tutte le competenze necessarie per eseguire il lavoro di OSA in modo professionale, ma ti daremo l’opportunità di imparare sul campo.

Tutor didattico
Quando avrai bisogno di consulto troverai sempre persone cordiali e disponibili, che risponderanno velocemente alle tue domande.
Appena iscritto, infatti, sarai affiancato da un tutor, che ti seguirà passo passo dal principio e sarà lì per te, pronto a chiarire ogni tuo dubbio tempestivamente.

Dopo la parte teorica garantite uno stage o un tirocinio?
Certamente, dopo la parte teorica del corso verrai inserito in una cooperativa sociale privata rinomata della tua zona di residenza, dove potrai svolgere la parte pratica del corso, e vivere così in prima persona l’esperienza del tuo nuovo lavoro.
Questo è sicuramente uno dei punti forti del nostro corso. Per gli aventi diritto, possibilità e ricerca di stage retribuito.
L’esperienza pratica in azienda ti dà le basi per imparare veramente il mestiere e, inoltre, ti dà la possibilità di dimostrare le tue capacità a quello che potrebbe essere il tuo futuro datore di lavoro. Nella prossima risposta capirai perché…

Ci sono delle reali opportunità di lavoro con questo corso?
Molti dei nostri studenti ricevono un’offerta di lavoro proprio dalla struttura che li ha ospitati per la parte pratica del corso, perché si sono distinti in azienda e hanno dimostrato impegno e professionalità. E non finisce qui…

Se non ricevo subito una proposta di lavoro?
La serietà è nel nostro DNA, per questo motivo, dopo il corso, se non hai ancora ricevuto un’offerta di lavoro, ti aiuteremo noi a trovare delle reali opportunità. Lo faremo tramite la nostra Agenzia per il Lavoro e grazie alle numerose aziende clienti e partner presenti nel nostro database. Sai quante sono? Più di 5.000 aziende.

Sbocchi lavorativi

Sbocchi di lavoro nelle cooperative private che, a loro discrezione, possono valutare o meno candidature provenienti da formazione privata.

• Cooperative sociali private

Iscrizioni ancora aperte...
Garantendo ad ogni studente l’inserimento formativo in cooperative sociali private della propria zona di residenza, i posti disponibili sono limitati.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Genova